Incontro Cna e ricercatori del CNR

Incontro Cna e ricercatori del CNR

CNA, nell’ambito delle politiche a sostegno della ricerca e l’innovazione delle imprese, in attuazione del protocollo sottoscritto a livello nazionale con il CNR mirato ad agevolare lo sviluppo di congiunte attività di ricerca, trasferimento tecnologico e formazione, sta organizzando un’iniziativa rivolta ai giovani imprenditori.

Per valutare le possibili collaborazioni con l’Ente di Ricerca è stato fissato un incontro rivolto alle imprese bolognesi per la mattina di venerdì 29 settembre 2017.
Analoghi appuntamenti sono già stati realizzati anche a Ravenna, Forlì-Cesena e Ferrara ed hanno raccolto soddisfazione da parte dei partecipanti.

Par poter partecipare all’incontro bisogna confermare la partecipazione entro e non oltre il 15 Settembre.

Nell’incontro si potrà entrare in contatto con altri imprenditori bolognesi che hanno deciso di intraprendere la strada dell’innovazione e i ricercatori del CNR (in particolare dei consorzi MISTER e PROAMBIENTE).

E’ inoltre necessario inoltre:

  • La segnalazione delle tematiche di ricerca di interesse. Compilando questa scheda e rispedirla a giovani.imprenditori@bo.cna.it;
  • Una breve sintesi di progetti di ricerca e sviluppo a cui state lavorando e per i quali una partnership con il CNR potrebbe risultare utile o comunque una nota che chiarisca che tipo di utilità può scaturire per voi dall’incontro con il CNR;
  • L’indicazione se avete già in essere collaborazioni con CNR o altri Enti di ricerca e, in caso positivo, con chi e su quali tematiche (in modo da dare informazioni di approfondimento utili agli interlocutori del CNR con cui vi confronterete).

Dopo l’esame di tali elementi, sarà data conferma di accettazione della vostra partecipazione.

Il format dell’incontro prevede una prima breve sessione plenaria introduttiva del protocollo CNA-CNR a cui segue una sessione di lavoro dove i partecipanti (imprenditori e ricercatori) si confrontano all’interno di gruppi di lavoro articolati in base agli argomenti di interesse espressi dagli imprenditori.