BUSINESS MATCH PER 8 PMI IN SILICON VALLEY | BANDO DELLA REGIONE EMILIA-ROMAGNA

BANDO per 8 PMI tecnologiche e innovative dell’Emilia-Romagna per incontrare Corporate Investor e possibili partner o buyer della Silicon Valley.

E’ aperto il bando regionale “Business Match per PMI in Silicon Valley”, scadenza 19 luglio, ore 13.00.

La Silicon Valley è il centro nevralgico dell’ecosistema mondiale di startup e innovazione dove si raccolgono la maggioranza delle opportunità di raccolta di investimenti, ricerca partner strategici e contatti commerciali globali.

In questo contesto la Regione Emilia-Romagna mette a bando la partecipazione ad un percorso di ricerca partner in Silicon Valley denominato Business Match per PMI in Silicon Valley per 8 piccole e medie imprese emiliano-romagnole.

Le PMI selezionate saranno beneficiare dei seguenti servizi:

• Mentoring e preparazione prima della missione in Silicon Valley, attraverso un tutoraggio ad hoc che prevede training sul mercato statunitense e sulle relative modalità di approccio e di preparazione alla gestione dei Business Match;
  • Business Match in Silicon Valley, dal 16 al 20 ottobre 2017, con la realizzazione di incontri personalizzati e di gruppo fra un rappresentante delle PMI e i possibili partner della Silicon Valley interessati.

Le tappe della selezione sono:

• l’identificazione, fra le domande ammissibili ricevute, di massimo 20 PMI. Queste semi-finaliste che accederanno a un bootcamp in Emilia-Romagna della durata di 2 giorni di preparazione alla missione in Silicon Valley (14 e 15 settembre 2017);
  • la selezione finale: in seguito al bootcamp, saranno selezionate fino a 8 PMI finaliste che accederanno al Business Match in Silicon Valley (dal 16 al 20 ottobre 2017).

Presentazione delle domande:

La presentazione delle domande avviene esclusivamente tramite il portale F6S e dovrà essere effettuata entro le ore 13.00 del 19 luglio 2017.

Per maggiori informazioni:

Giulia Basilici e Maria Gabriella Gualandi