MATCHER – Open Innovation Program: apertura call

MATCHER – Open Innovation Program: apertura call

Nell’ambito dell’iniziativa MatchER che è stata presentata da Gabriella Gualandi di ArtER in un coordinamento del gruppo HUB a maggio, è aperta la candidatura per le startup/scaleup interessate a partecipare.

Vi forniamo di seguito le informazioni da mettere a disposizione delle vostre imprese.

L’iniziativa MATCHER, International Open Innovation Program, promossa dalla Regione Emilia-Romagna e da ART-ER, ha l’obiettivo di generare business match tra 40 corporate considerate le più innovative della regione e startup/scale up provenienti da tutto il mondo.

La call è aperta a startup/scaleup in grado di sviluppare soluzioni innovative nei seguenti ambiti:

  1. Future of packaging(Interactive Packaging, Intelligent Packaging, New Materials, Sustainable Packaging, Packaging Optimization)
  2. Healthcare & Wellbeing(Internet of medical things, Wearable Device, Precision Medicine, Nutrition as Prevention, Advanced Technology, Digital Reality, Gene Editing, Drug delivery)
  3. Smart Mobility(Innovative infrastructure, Electric vehicles, Connected vehicles, Autonomous drive, Intermodal transport, SMART logistics, Micro-mobility)

Deadine per le candidature: 30 settembre.

Percorso:

  • SELEZIONE DELLE CANDIDATURE (ottobre): le candidature ricevute verranno esaminate e selezionate in base alla loro capacità di rispondere alla challenges individuate dal programma grazie al coinvolgimento di alcune delle corporate più innovative della regione.
  • STARTUP/SCALEUP BOARDING (ottobre/novembre): le startup/scaleup selezionate beneficeranno di un programma virtuale di tre settimane volto a perfezionare i loro modelli di business e prepararsi all’incontro con le corporate regionali.
  • EVENTO DI OPEN INNOVATION (Bologna, 13 e 14 Novembre): corporate e startup/scaleup si incontreranno nel corso dell’evento di Open Innovation, attraverso tavoli di lavoro dedicati e sessioni di b2b, allo scopo di sviluppare relazioni e avviare progetti condivisi. All’evento parteciperanno ospiti ed esperti internazionali. Sarà un’occasione di networking e di apertura di nuove opportunità di business.

Sul sito (www.match-er.com) sono pubblicate la lista delle corporate che partecipano e tutte le informazioni sul programma e le modalità per fare domanda.

A questo link è possibile scaricare la presentazione dell’iniziativa: https://drive.google.com/file/d/1pdL458soX1aAgSsvladafCYgqyKbLvHE/view

Per ogni informazione potete far riferimento a Sveva Ruggiero, Startup Unit – International project development di Art-ER (Tel. 051 6398092), oppure scrivere direttamente a apply@match-er.com